Beta in Accesso Anticipato: feedback e sensazioni

Mi piacerebbe molto avere un vostro feedback con un elenco puntato di quello che vi è piacito e quello che non vi è per nulla piaciuto.

Poi eventuali consigli o suggerimenti che potrebbero secondo voi migliorare il gioco.

Sentitevi poi liberi di ampliare il discorso il più possibile, ma un elenco puntato aiuta sempre a mettere giù i pensieri per poterli poi ampliare a dovere.

GRAZIE!

A me è piaciuto un sacco. L’impegno che ci hanno messo si percepisce molto, soprattutto l’accusa che si fece a diablo 3 di avere una grafica dai colori troppi vivi; in diablo 4 non abbiamo più modo di lamentarci in quel senso. In questo capitolo l’atmosfera si percepisce e si vive. Ho portato al lvl 20 il barbaro e al 16 la maga. Il primo prende troppi schiaffi ma è un problema che ho sempre avuto, anche in diablo 3, magari lo gioco male. Col mago si livella che è un piacere, gli scontri non degenerano quasi mai, cosa che invece avviene molto spesso col barbaro. Il nuovo sistema di abilità va studiato, non mi dispiace ma venticinque livelli sono troppo pochi per dare un giudizio. Tuttavia secondo me apre la possibilità a un sacco di build, possibilità incalzata dal fatto che ci sono oggetti che aumentano il potere di un abilità e se questa non è fra quelle imparate te la sblocca comunque. Non ho avuto modo di provare a estrarre poteri dagli oggetti e infonderne in altri; in realtà non so neanche se funzioni in questo modo… Il nuovo cubo di Kenai per capirci o almeno qualcosa che ci va vicino. Quindi sono rimasto soddisfatto sotto ogni punto di vista… ho qualche riserva sul multigiocatore; in città si lagga , non vorrei che questo rovinasse l’esperienza di gioco perchè le città sono piacevoli da girare, se ci limiteremo a loggare e uscire subito dalla città per problemi di lag perderà un po del sul fascino.

1 Mi Piace

Grazie Brujah! Benvenuto nel forum e grazie per il tuo feedback.
Il sistema di estrazione degli aspetti degli oggetti leggendari funziona perfettamente nella beta e rappresenta anche uno degli step per completare delle sfide legate agli artigiani.
Oltre che estrarli gli aspetti si possono anche infondere negli oggetti (sia quelli che sblocchi con le missioni, sia quelli estratti dagli oggetti, che ti finiscono in un tab apposito dell’inventario) cosa che se riesci ti consigli di provare (ma metti da parte un po’ di soldi perché sono operazioni abbastanza impegnative se ne fai diverse).

Lag in città una brutta piaga, ma di solito si risolve con un paio di secondi di attesa (forse con le macchine meno performanti ne servono di più) poi tutto fila liscio (almeno con la mia configurazione, che non è nemmeno recentissima).

Differenze di velocità di livellamento le ho notate pure io, le classi di Incantatrice e Tagliagole sono decisamente più dinamiche e “forti” come sensazione, ma concordo con te che 25 livelli sono poco o nulla per capire le potenzialità e il barbaro con la sua meccanica di classe (Arsenale) può beneficiare di ben 4 slot armi cosa le altre classi non possono fare.

Si vede che sono voluti andare sul sicuro con tutte classi che già hanno utilizzato nei precedenti capitoli della saga per perfezionarne il relativo funzionamento.

La beta comunque è un bell’antipasto di quello che ci aspetterà con la release finale.

Piccole osservazioni sulla base del giocato:

  • L’Open world sembra funzionare bene con in mezzo città ed accampamenti dove commerciare e potenziarsi (questo potrebbe essere anche un limite in termini di rigiocabilità generale, in quanto alla lunga potrebbe stancare e risultare ridondante);
  • Belli e grossi i dungeons con relativa boss battle finale a tema;
  • Non male l’idea di incontrare e collaborare con altri giocatori all’interno dell’open world, salvo ritornare in solitaria durante la main quest;
  • Si denota già da queste prime fasi una ampia possibilità di personalizzazione delle builds partendo da classi e skill già note (sono riuscito a provare soltanto il tagliagole/demon hunter e la sorceress che risulta essere un mix dell’ incantatrice / mago del 2 e 3 capitolo).

Purtroppo bisognerebbe provarlo più a fondo per capire cosa va e cosa non funziona nel gioco.

1 Mi Piace

Bentornato Attidiablo, tutte valide considerazioni.
Sull’ultimo punto non posso che concordare sono davvero pochi 25 livelli e così poca mappa e funzionalità per capire bene come gira.
Mi spiace non fosse possibile testare il PvP sarebbe stato un vero piacere poterlo sperimentare.

Provati Rogue fino a lvl 21 e barbaro fino al 15. Il tagliagole è molto divertente, giocabile sia ranged che melee. Ho completamente cannato la build e ci ho messo un sacco a livellarlo (errore mio). Ho inquadrato meglio il barbaro e in due ore ho fatto il lavoro di 10 con il Rogue, ma questo dipende solamente dalla build giusta. Pregi: ho (dopo) notato che si possono creare davvero tante build diverse e tutte abbastanza funzionali e bilanciate. I boss sono davvero ardui e il gioco è davvero bello. Mi piace che abbiano portato da Immortal il sistema di infondere gli oggetti.
Difetti: spesso si bloccava in alcuni punti e negli scontri coi boss, non so se questo accade solo a me oppure no (il pc è abbastanza recente, ha 1 anno e mezzo).

1 Mi Piace

Un altro aspetto da verificare è il sistema di respec delle skill.
Il fatto di dover pagare una determinata somma di oro per effettuare un cambio abilità va bene e può essere visto come una via di mezzo tra i 3 respec di Diablo 2 e il sistema illimitato di Diablo 3.
Però non vorrei che diventasse troppo oneroso con il salire dei livelli e delle difficoltà e/o dopo un certo numero di cambiamenti effettuati in game.

1 Mi Piace

Salve

Devo dire che Blizzard ha fatto, o meglio sta facendo un gioco veramente degno del nome,
comunque solo 25 livelli sono pochi per testare e inoltre credo che l’albero delle abilità non era completo.
Comunque è uscito un gioco con i contro…zi; inoltre si ha molta scelta su cosa fare
Non vedo l’ora di, intanto riprovare la beta venerdi…e poi aspettare con ansia il 6 giugno 2023
… ma non c’è l’opzione che magari esva prima? …Troppo bello, comunque la speranza è l’ultima a morire.

Grazie

1 Mi Piace

Beh è una beta, possono esserci problematiche di questo tipo. Il test del gioco serve proprio per raccogliere dati e feedback per far sì che al lancio ci siano meno intoppi possibili consentendo a tutti di giocare.

Sulle build c’è sicuramente una buona personalizzazione sulla carta, bisogna vedere in termini di efficacia finale quanto davvero si creerà una diversità interessante o se tutto ricondurrà allo stesso insieme di poche build a cui tutti tenderanno a uniformarsi.

Il Tabellone Paragon dovrebbe scongiurare questo iter ormai noto a tutti i giochi di questa tipologia.

Salve a tutti.
Alex, veterano dai tempi di Diablo 1 :sweat_smile:

Un aspetto che mi ha colpito molto in maniera positiva è la possibilità di migrare le skill da un oggetto ad un altro, senza perdere le stat fondamentali.
Quante volte, specialmente di D2 abbiamo lasciato indietro un equip davvero interessante perchè aveva ottime potenizalità ma perdeva di mordente sulle skill?

Penso che sia l’esempio perfetto di come hanno voluto evolvere l’esperienza di gioco.

1 Mi Piace