Diablo 2: Resurrected supporterà Nvidia DLSS dopo il lancio

Pubblicato originariamente su: Diablo 2: Resurrected supporterà Nvidia DLSS dopo il lancio - Diablo Italia Fans

Diablo 2: Resurrected avrà il supporto per Nvidia DLSS grazie a un aggiornamento, che verrà distribuito dopo il lancio del gioco ovviamente su PC, unica piattaforma a beneficiare della tecnologia e solo se avete una GPU Nvidia.

A dare conferma della notizia è il lead grafico Kevin Todisco, commentando il post di un utente su reddit che ha estratto delle informazioni dai file interni del gioco:

Non sarà disponibile subito al lancio, purtroppo. Nessuna tabella di marcia da annunciare in questo momento. Restate sintonizzati però!” Purtroppo una data precisa in cui verrà rilasciato l’aggiornamento non è ancora disponibile, restiamo in attesa di aggiornamenti al riguardo, ma a quanto pare sembra confermato che il DLSS Nvidia verrà comunque implementato poco dopo l’uscita sul mercato.

Supporto UltraWide

Diablo 2: Resurrected Ultra Wide screenshot

 

Tra le altre caratteristiche che non saranno presenti al lancio del gioco c’è anche il supporto per la risoluzione 21:9 Ultrawide. Blizzard ha deciso di non implementare il supporto all’ultrawide per Diablo 2 Resurrected, ma di mantenere l’aspect ratio a 19:9 in modo da non squilibrare troppo il titolo. Blizzard ha spiegato che prima stavano considerando il fatto di inserirlo, ma hanno abbandonato l’idea per preservare l’equilibrio del gioco.

Blizzard
L’intelligenza artificiale non riesce a “percepire” il giocatore e quindi ad attaccarlo. Inoltre, i giocatori con monitor a 21:9 possono mettere troppi mostri nel loro range, il che va oltre ciò che avevamo pianificato. In altre parole, l’IA non riuscirebbe a rispondere agli attacchi, rendendo la vita facile a chi possiede quei monitor.

Per evitare che qualcuno potesse avvantaggiarsi di questa situazione e rovinare l’equilibrio di gioco, è stato deciso di utilizzare una ratio di 19:9, il massimo per l’IA del gioco. Chi vorrà utilizzarlo si ritroverà con delle barre nere aggiuntive ai lati per colmare la differenza.

Cos’è il DLSS?
NVIDIA DLSS (Deep Learning Super Sampling) è una tecnologia di rendering IA all’avanguardia che aumenta le prestazioni grafiche utilizzando processori IA Tensor Core dedicati sulle GPU GeForce RTX™. Il DLSS sfrutta la potenza di una rete neurale di deep learning per aumentare i frame rate e generare immagini belle e nitide nei giochi. >> approfondisci la tecnologia DLSS