Diablo Immortal: emulare l'alfa tecnica su PC

Pubblicato originariamente su: https://diabloitaliafans.it/diablo-immortal-emulare-lalfa-tecnica-su-pc/

Emulare Diablo Immortal potrebbe consentire a chi ha un PC di giocare al prossimo titolo Blizzard sfruttando mouse e tastiera. Nonostante NetEase (la società che ha affiancato Blizzard durante lo sviluppo) abbia dichiarato attraverso un rappresentante che non dovrebbero esserci problemi a emulare il gioco, l’ultima parola spetta comunque a Blizzard Entertainment.

ATTENZIONE: Non scaricate gli APK che trovate in rete per partecipare a all’Alfa Tecnica di Diablo Immortal. Anche se l’APK non fosse infettata da virus, malware o trojan non potreste comunque giocarci. Solo coloro che sono stati invitati hanno accesso perché i loro account Google Play sono stati segnalati manualmente per l’accesso.

Do You Guys Not Have Phones?

La celebra frase pronunciata da Wyatt Cheng durante la presentazione di Diablo Immortal alla BlizzCon 2018 rimarrà nella storia, ma il primo pensiero di molti, me incluso è stato: si potrà emulare questo gioco?

Un interrogativo emblematico che ha riecheggiato nelle nostre teste fino all’annuncio dell’Alfa Tecnica, momento che ha permesso ai primi pionieri la possibilità di cimentarsi in questo esperimento. Abbiamo delle buone notizie e delle cattive notizie. Ma andiamo per passi.

diablo immortal - bluestacks

Prima di lanciarvi nell’installazione di questo noto emulatore, sappiate che attualmente non è ancora in grado di emulare Diablo Immortal in maniera giocabile anche intervenendo su tutti i parametri e provando diverse configurazioni non c’è stato verso di farlo girare in maniera fluida e quindi godibile. Ma non disperate, il supporto tecnico di Bluestacks si sta operando per applicare delle modifiche in modo da garantirne il corretto funzionamento (ma ancora nessun aggiornamento è stato rilasciato).

La prima cosa che vi servirà in ogni caso è la versione a 64 Bit con l’architettura Android a 64 Bit che potete scaricare dalla pagina ufficiale di Bluestacks.

diablo immortal bluestacks versione da scaricare

Questa versione richiede che sia abilitata la Virtualizzazione (VT) su Windows 10 per BlueStacks 4. Per questa e altre informazioni tecniche vi rimandiamo alla pagina di supporto di BlueStacks 4, dove troverete molte risposte alle vostre domande.

Come riporta l’articolo ufficiale di BlizzPlanet, da cui abbiamo recuperato le immagini dei settaggi:

Impostare ARM64 risulta obbligatorio. Se viene impostato su Auto, Diablo Immortal non si caricherà.

Trovate questa opzione dentro Settings → Engine → ABI setting → ARM64.

Diablo Immortal richiede 4GB RAM (Raccomandati) e Android 5 (Lollipop).

I server di BlueStacks 4 usano Android 7 (Nougat) e la GPU Adreno 540. Il profilo predefinito migliore riporta:

  • OnePlus 5 – Snapdragon 835 cpu, Adreno 540 gpu
  • Google Pixel 2XL – Snapdragon 835 cpu, Adreno 540 gpu
  • ASUS ROG 2 – Snapdragon 855+ cpu, Adreno 640 gpu
  • Samsung Galaxy S10 – Snapdragon 855 cpu, Adreno 640 gpu
Diablo Immortal emulato su bluestacks

Nell’immagine qui sopra potete vedere come risulta Diablo Immortal quando viene emulato da BlueStacks 4. Ma qui sorgono i problemi.
Nonostante qualsiasi configurazione impostata, come già anticipato sopra, sembra per ora impossibile farlo girare in maniera fluida.

Auspichiamo che si riesca a trovare una soluzione per garantire l’emulazione, anche perché nonostante ci sia la volontà di testare questo gioco per potervi ritornare un parere in merito difficilmente riusciremo a giocarci in maniera soddisfacente per troppo tempo usando il nostro smartphone o tablet.

Speriamo di poterci mettere le mani sopra il prima possibile e magari smentirci, ma per ora ancora nulla di fatto.

Aggiorneremo di volta in volta questo articolo così da fornirvi le corrette impostazioni per una possibile emulazione di Diablo Immortal.

Vi ricordiamo inoltre che potete ricevere in anteprima su Telegram gli aggiornamenti sui nostri articoli iscrivendovi al nostro Canale: https://t.me/diabloitalia
NO SPAM, solo informazioni di qualità!