Diablo IV e Astrogha

Salve a tutti, mi chiamo Dino e scrivo dalla provincia di Taranto. Vi seguo già da un po’, ma se ho deciso ora di farmi avanti è per un piccolo particolare che ho notato in questi giorni. Avendo letto il titolo di questo 3D, probabilmente molti di voi si staranno chiedendo: “Chi, o cosa diavolo è questo Astrogha? E cosa avrebbe a che fare con Diablo 4?”. Bene, andiamo per ordine…
Come molti di voi sapranno, l’universo narrativo di Diablo, non si basa solo sulla storyline dei vari capitoli del gioco di cui siamo (in quanto appunto giocatori) diretti testimoni. Negli anni infatti si sono susseguite numerose opere (libri, fumetti, racconti ecc…) che hanno aggiunto ulteriori dettagli all’universo di Sanctuarium. La Panini ci ha fortunatamente portato diversi libri, come il Libro di Cain, e la Trilogia del Peccato. Chi ha letto quest’ultima, probabilmente ricorderà il nome di Astrogha come uno dei tre demoni inviati su Sanctuarium per controllare le attività della Trinità. Il suo nome risulterà familiare anche a coloro che hanno giocato la mod di Diablo 2 Median XL che comunque non è un prodotto ufficiale. Tuttavia l’opera in cui questo demone la fa da padrone, è il libro Moon of the Spider di Richard Knaak, pubblicato nel lontano 2006 e mai uscito in Italia, in cui si racconta abbastanza dettagliatamente la storia di questo demone, dio dei ragni. Ma adesso arriviamo al dunque…
Durante il lockdown, mi sono divertito a tradurre interamente il libro in questione, e pochi giorni fa, ecco una rivelazione: l’art video di un grosso ragno che controlla un corpo presumibilmente umano (per chi non l’avesse visto, basta andare su youtube e cercare diablo 4 spider host). E questa creatura, corrisponde piuttosto fedelmente alla descrizione dei ragni parassiti, fatta da Richard Knaak ben 15 anni fa!
Ritengo quindi estremamente probabile, che il demone Astrogha possa essere uno dei piacevoli incontri che avremo modo di avere in Diablo 4, se così fosse, gli aracnofobici farebbero bene a prepararsi al peggio :grinning_face_with_smiling_eyes:

1 Mi Piace

Ciao @steyr benvenuto nella community e scusami se rispondo solo ora dopo così tanto tempo dal tuo intervento.
ci sono stati dei problemi con le code delle email e forse mi sono perso qualche notifica per strada.

I mostri parassiti di cui parli sono un chiaro riferimento ai ragni parassiti raccontati da Knaak

Per Astrogha speriamo che venga introdotto tra i mostri da combattere in Diablo IV
image

Astroghazzo direi … mica male il model. Quelle belle bolle blu sulla pancia lasciano tanto pensare ad esplosive sorprese.