[GUIDA] Build iniziali Diablo 2 Resurrected (lvl 1-40 normal)

Piccola guida che introduce le build dal livello 1 al 40 in difficoltà normal per TUTTE le classi.
Utile per chi ha appena iniziato e non vuole sprecare i punti abilità! Spero vi possa essere utile :*

Se avete consigli o ci sono correzioni da fare scrivete!

---- INCANTATRICE (fuoco)

Statistiche

Forza 45 o 60
Vitalità (il resto)

Abilità

1 - Calore, Campo statico, Telecinesi, Teletrasporto
20 - Dardo infuocato
Punti rimanenti: Palla di fuoco / Meteora / Dominio del fuoco

Equipaggiamento

Tir Ral staff (Leaf)
Stealth Armor (Tal Eth)
Il resto dell’equip per alzare le resistenze.

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=DCCZycEzwzU


---- BARBARO

Statistiche

Forza 60
Destrezza (che sia sufficiente per la maestria scelta: 33 ascia, 35 mazza o 39 spada)
Vitalità (il resto)

Abilità

1 - Aumento della velocità e Resistenze naturali
20 - su uno dei domini bellici scelti
Punti rimanenti: Doppio colpo / Frenesia

Equipaggiamento

Stealth Armor (Tal Eth)
Arma con rune: TalTalTal
Malice (Ith El Eth)
Il resto dell’equip per alzare le resistenze e attack rating se possibile

Fonte: Best Barbarian Build for New Players in Diablo 2 - YouTube


---- NEGROMANTE (ossa)

Statistiche

Forza 60
Vitalità (il resto)

Abilità

1 - Golem di argilla, Dominio dei gole, Evocazione resistenti
1 - Visione oscurata (opzionale), Decadimento (opzionale)
20 - Lancia d’ossa
Punti rimanenti: Muro d’ossa

Equipaggiamento

Stealth Armor (Tal Eth)
Il resto dell’equip per alzare le resistenze e bonus abilità

Fonte: Best Necromancer Starter Build for New Players - YouTube


---- ASSASSINA (trappole)

Statistiche

Forza 50-60
Vitalità (il resto)
Energia (solo se necessaria e MAI dopo aver fatto il respec)

Abilità

20 - Veglia di fuoco
1 - Velocità fulminea e Dissolvenza
Punti rimanenti: Detonazione di fuoco (e Veglia infernale se la prima è cappata)
Opzionali: Manto dell’ombra / Colpo mentale

Equipaggiamento

Tir Ral staff (Leaf)
Stealth Armor (Tal Eth)
Il resto dell’equip per alzare le resistenze e mana.

Fonte: It's A Trap! - Best Assassin Starter Build in Diablo 2 - YouTube


---- DRUIDO (fuoco)

Statistiche

Forza 50-60
Vitalità (il resto)

Abilità

20 - Fenditura
1 - Macigno fuso
Il resto in: Tempesta di fuoco / Vulcano
Opzionali: 1 point in Orso mannaro & Quercia saggia

Equipaggiamento

Tir Ral staff (Leaf)
Stealth Armor (Tal Eth)
Il resto dell’equip per alzare le resistenze.

Fonte: Mini-Diablo - Best Druid Starter Build in Diablo 2 - YouTube


---- PALADINO (zealot fuoco)

Statistiche

Forza 60-70
Destrezza 35
Vitalità (il resto)

Abilità

1-4 - Fervore
20 - Fuoco sacro
Punti rimanenti: Resistenza al fuoco

Equipaggiamento

Malice, Steel o TalTalTal su Flagello
Stealth Armor (Tal Eth)
Il resto dell’equip per alzare le resistenze.

Fonte: Best Starter Paladin Build in Diablo 2 - YouTube


---- AMAZZONE (poison javazon)

Statistiche

Forza 60-70
Destrezza 45-50
Vitalità (il resto)

Abilità

1 - Colpo critico, Penetrazione e Perforazione
20 - Giavellotto avvelenato, 20 Giavellotto della pestilenza
Le altre abilità passive vanno bene, ma non sono necessarie

Equipaggiamento

Giavellotti di qualsiasi tipo.
Stealth Armor (Tal Eth)
Il resto dell’equip per alzare le resistenze.

Fonte: Spreading the Plague - Best Starter Poison Amazon in Diablo 2 - YouTube

1 Like

Bellissima guida per iniziare… io personalmente ho giocato molto al primo Diablo 2 ma ero proprio nabbo e a livello incubo mi asfaltavano con tutti i pg, mi ricordo che se trovavo gemme o rune le vendevo o le lasciavo per terra :rofl::rofl:
Successivamente giocando a Diablo 3 ho capito alcune meccaniche per l’end game arrivando a più di 1000 paragon, adesso però mi è rimasto l’amaro in bocca per non avere “capito” del tutto Diablo 2 e le sue meccaniche…
Spero che questo forum sia d’aiuto, magari i più esperti possono condividere consigli, build, ecc…

1 Like

Lo scopo del forum è proprio questo, condividere e aiutarsi!

Grazie per il prezioso feedback