Personaggio online o offline?

Ciao, sono nuovo membro nel forum e nuovo giocatore in Diablo2. Volevo aprire questa nuova discussione per avere dei consigli sulla tipologia di personaggio da creare. La prima scelta da fare una volta entrati nel gioco, ancora prima della selezione della classe del personaggio, é la tipologia del personaggio. La tipologia del personaggio puó essere “offline” e “online”, le differenze tra le due le rimando ai popup del menú di gioco che al primo accesso ci mostra.

Ció che non viene detto e che secondo me é importante é che giocando in modalitá online ogni volta che si esce dal gioco perdiamo tutti i progressi di esplorazione ambientale e inoltre la mappa di gioco cambia. Logicamente, a parte la possibilitá di giocare con altre persone e di partecipare alle ladder mi viene da dire che questa “funzionalitá” sia svantaggiosa per il giocatore e inoltre abbastanza noiosa se ogni volta dobbiamo riscoprire dove si trovano i luoghi delle missioni o i luoghi di interesse, a maggior ragione per chi gioca da solo. Quindi vi pongo delle domande che potrebbero venire a chi come me si sta approcciando a Diablo 2 tramite Resurrected:

  1. Dato che io gioco prettamente in solo (non ho amici che giocano con me) secondo voi ha senso iniziare a giocare con un personaggio online?

  2. Ha senso giocare con il reset della mappa (online)? Perché da quel che só per il farming bisogna andare sempre nelle stesse zone e sarebbe solo svantaggioso in termini di tempistiche e anche come dicevo prima di noia.

  3. Che vantaggi/svantaggi vedete nel giocare online e viceversa offline?

Grazie delle risposte e spero che questo argomento sia utile anche ad altre persone.

1 Mi Piace

Ciao!

Premetto che ho giocato al primo Diablo 2 e che giocavo offline mentre l’online ci giocai solo gli ultimi tempi causa un internet prossochè assente in casa mia vent’anni fa :rofl:.

Ti dico il mio punto di vista:

Ho cominciato Resurrected subito con un personaggio online e per me è stata la scelta giusta. Il fatto che ogni volta che rientri in una partita uno debba riesplorare la mappa non lo trovo un aspetto negativo ma positivo perché appunto dopo un po’, finite tutte le modalità (normale/incubo/inferno), ti ritroveresti a rigirare sempre i soliti posti e potresti annoiarti proprio per questo. Inoltre creando il personaggio online hai doppia scelta aprire una partita per conto tuo oppure aprire una lobby (o entrare in partite di altri) così che giocando assieme ad altri hai la possibilità di livellare più in fretta. Ti dico anche che uno non deve per forza avere amici che giocano a Diablo anche perché ne puoi trovare tanti anche solo entrando in una partita a caso online.

Quindi il mio consiglio è: fai un tentativo creando un personaggio online :smiley:

1 Mi Piace

L’online ha il grande vantaggio di avere il commercio, molto utile visto la randomicità dei drop del gioco. Ad ora è l’unico elemento che mi spinge a giocare online, mentre i pro più grandi dell’offline sono il non avere latenza, le mappe esplorate già rivelate e in caso di server down (come ora) puoi giocare ugualmente.

1 Mi Piace

Allora magari mantengo il pg che ho giá creato online e provo a cercare qualche lobby come dici tu. :smiley: magari ci troveremo in qualche partita un giorno!

Si la questione del mercato per chi non ha molto tempo da dedicare a farming compulsivo penso sia essenziale, peró in modalitá offline da quel che só c’é la possibilitá di aumentare il drop rate attraverso dei comandi giusto?

Ciao @alvarofvr e benvenuto sul forum.
Ti racconterò brevemente come vedo l’esperienza di Diablo 2/D2R.

La cosa più bella di Diablo 2 è sempre stata l’esperienza online e il poter giocare con gli amici e poter condividere i drop oltre a poter commerciare. Per questo ti invito a iscriverti sul server Discord e trovare altre persone con cui condividere l’esperienza online. Capirai all’istante quanto sia più bello e coinvolgente.

Nulla toglie che prima ti faccia una bella esperienza in solo, con l’unico problema che i personaggi creati lì, resteranno isolati e non saranno importabili online.

Ovviamente giocando online (server permettendo) i salvataggi saranno conservati su bnet e li avrai sempre a disposizione (sempre server permettendo).

Diciamo che nella situazione normalizzata con tutto funzionante ONLINE >>> Offline.

1 Mi Piace