Regolamento Mercatino Diablo 2 Resurrected

Benvenuto/a nella nuova sezione del mercatino di Diablo Italia Fans

DISCLAMER:

Diablo Italia Fans mette a disposizione agli utenti della community lo spazio del forum con una sezione interamente dedicata al mercato di oggetti in gioco per Diablo 2 Resurrected. Ovviamente Diablo Italia Fans non si fa carico di eventuali furbetti che cercheranno di gabbarvi, scammarvi, truffarvi, insomma state attenti per la vostra incolumità.

In questa sezione come in tutte le altre valgono le medesime regole generali del forum che avete sottoscritto quando vi siete iscritti. Vi ricordiamo che non è consentito linkare siti esterni alla community per farsi pubblicità o altro, al tempo stesso resta valido linkare eventuali immagini da siti esterni che ospitano gratuitamente le immagini come IMGUR o simili.

VENDERE

Prima di iniziare è bene conoscere alcune piccole regole per mantenere la sezione del mercatino pulita, ordinata e di facile interpretazione.

Per chi apre una discussione è bene sapere che le inserzioni possono essere di due tipologie, ovvero inserzioni singole o gruppi di oggetti, nello specifico le vedremo qui sotto.

  • OGGETTO SINGOLO:
    Per le inserzioni con un oggetto singolo, è bene specificare nel titolo VENDO “Nome dell’oggetto”. All’interno della discussione specificate che tipo di trattativa preferite fare o se siete disposti anche ad eventuali scambi e che tipo di trattativa preferite. Se non vi è chiaro come impostare tutto seguite l’esempio qui sotto. Ovviamente ricordatevi da aggiungere anche la piattaforma (pc, ps4, ps5, xbox, ecc…)

  • GRUPPO DI OGGETTI:
    Per quanto riguarda le inserzioni di gruppo, si intendono più vendite singole dallo stesso utente, è possibile sfruttare titoli più fantasiosi come: “Il Bazar di cicciopasticcio” All’interno della discussione suddividete pure gli oggetti in categorie o numenclature come “vendo”, “scambio”, “cerco” e “compro”. Un semplicissimo esempio di come comporre il post è qui sotto. Ovviamente ricordatevi da aggiungere anche la piattaforma (pc, ps4, ps5, xbox, ecc…)

Un consiglio per facilitarvi la compra/vendita, non usate solo i vecchi acronimi, ma specificate bene cosa siete intenzionati a vendere o comprare, così che il giocatore novizo potrà destreggiarsi nel mercato senza crearsi inutile confusione per cercare di capire che cosa sta leggendo.
Oltremodo è consigliabile allegare immagini o link diretti all’immagine dell’oggetto o degli oggetti disponibili. In fine scrivete le modalità di contatto che preferite, ricordate di non inserire informazioni personali nel post.

AQUISTARE

Per chi acquista le cose sono molto più semplici, consultate le inserzioni che preferite, leggete le modalità che richiederà il venditore, se non trovate nulla di quello che cercate aprite una discussione indicando che state cercando uno o più oggetti specifici e cosa offrite in cambio. (Vi basta seguire l’esempio dei post qui sopra).

Se la trattativa si conclude è buono rilasciare anche un feedback all’interno del post, così da lasciare traccia della serietà o negligenza del venditore.

1 Mi Piace