Richiesta consigli per gioco in 2 (Lod)

Ciao a tutti, sto giocando Diablo 2 Lod con un amico in modalità multiplayer locale (quindi principalmente nessuna runeword di ladder, non voglio usare modi alternativi per averle) e vorrei chiedere qualche consiglio, devo però fare una premessa per far capire la situazione.

Il mio amico non è molto abile nel giocare ma si impegna, gioca un Barbaro ma non lo sfrutta al meglio, usa poche abilità e fa quello che può. Io avevo scelto Necromante per essere complementare e anche di supporto, in particolare ho la nova velenosa per avere danno ad area e non fisico e uso solamente il golem per due motivi, il primo è dare più possibilità al mio amico di attaccare i nemici (con tanti scheletri probabilmente gli ucciderei tutto prima che lui arrivi in corpo a corpo) e per non creare troppa confusione a schermo così da non far confondere il mio amico per cercare chi attaccare.

Detto questo siamo arrivati seppur ogni tanto con qualche difficoltà all’atto 4 in Incubo, ma ho paura che in Inferno non riusciamo, la prima domanda è, siccome alla fine sono io che vado avanti ad esplorare e lui mi segue, che classe/build (escluso un altro barbaro) potrei usare per reggere all’impatto di quando mi trovo addosso i mostri? Con il necro seppur mettendo tutti i punti su vitalità fatico e rischio spesso, l’idea iniziale era di stare lui davanti e io dietro anche per non “intralciarsi” ma vedo che la cosa non funziona più molto e forse sarebbe meglio usare un altro personaggio. Oltre a reggere i mostri dovrebbe anche sopperire al danno che non fa il mio amico (quindi servirebbe danno ad area e non solo fisico).

La seconda domanda è, che build può usare lui con il barbaro che sia semplice (5/6 abilità) e resistente pur facendo abbastanza danni? Va bene anche una build non ottimizzata, al momento gli piacciono molto le urla mentre ha scartato il vortice (non ricordo il nome in italiano, whirlwind) perché sulla carta gli piaceva ma non ci si trova.

Immagino che per andare avanti dovremo maxare le resistenze anche a scapito del resto, come consigliate di fare? Al momento io ho cercato di tenere un po’ di magic find per trovare qualcosa di decente senza fare sessioni di solo farm (il tempo è quello che è) ma credo che dovrò cambiare approccio e usare un altro personaggio per farlo, non volevo ricorrere ad oggetti trovati da altri personaggi ma temo che non sarà facile andare avanti…

Ringrazio chi dovesse rispondere :slight_smile:

1 Mi Piace

ciao Skorpio,
ti consiglio di dare un’occhiata alle guide per progressione di livello del Negromante e del Barbaro

Trovi anche una build specifica per il support del barbaro.